Regolamento Generale. : Calcio Italiano
Vuoi accedere al Palinsesto delle Partite in Streaming? Registrati subito! Oppure effettua il Login.

Regolamento Generale.

News e informazioni sul Calcio Italiano.

Regolamento Generale.

Messaggioda Banner » 31/07/2013, 13:55

- Norme e Comportamento

1) Il nostro forum è stato creato per un pubblico generale. Ciò significa che il nostro forum è destinato alla lettura di persone che hanno almeno 13 anni.

2) Di conseguenza sono da evitare l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose,pornografia ,linguaggio esplicito e volgare e discussioni sulla droga. A meno chè non ci sono Sezioni, Pagine e Topic creati per questi scopi.

3) E' vietato l'uso di nick offensivi e l'utilizzo di account multipli.


4) Non sono consentite pubblicità di alcun tipo oltre quelle autorizzate da noi, postare links per guadagnare on line oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

5) Tutti i messaggi pubblicamente visualizzati devono essere scritti in lingua ITALIANA. E' ammesso l'inglese nei casi eccezionali come: Presentazione programma, Supporto, o altro. E' vietato anche l' utilizzo di linguaggio SMS.

6) Non sono consentiti insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

7) Non sono consentiti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

8) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

9) E' da evitare qualsiasi tipo di propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito o un esponente politico (Valido anche per signature e avatar).

10) Non sono tollerati insulti fra utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione o eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

11) I membri che infrangono le regole saranno Richiamati o Bannati.

12) I membri possono essere Richiamati un massimo di tre volte. Sul terzo, i membri immediatamente saranno Bannati.

13) Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

14) Tutti i Topic devono essere creati nella sezione fatta apposta. Leggete per favore la descrizione della sezione prima di creare un topic.

15) Tutti i topic devono contenere un messaggio chiaro.

16) Le immagini devono essere caricate sui servizi di Image Hosting e non sul forum.

17) E' vietato scrivere un Titolo non usuale per guadagnare visite al topic.

18) Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il Topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del Topic o, nei casi più gravi, con il Ban/Sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

19) Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura del Topic.

20) E' vietato scrivere utilizzando tutte maiuscole. Su Internet equivale a gridare, di conseguenza può dar fastidio.

21) Il Flood (più messaggi di seguito) è permesso:
- Se inviato a 48 ore dal primo messaggio.

22) Lo spam (pubblicità non desiderata) è vietato se al di fuori dell'apposita sezione.

23) E' sconsigliato l'uso dell Quote se la risposta è subito la seguente.

24) Verranno considerati come flood anche le risposte contenenti Smilies e niente testo.

25) Verranno considerate come spam anche le risposte contenete 1 link senza descrizione o senza averlo richiesto.

25) È quindi vietato pubblicizzare link esterni sul forum, qualunque sia la loro natura, se non dietro concessione di un admin.
Sono concessi i seguenti link(se inerenti alla disussione):
- Google
- Wikipedia
- Giornali e quotidiani online
- Immagini da imageshack o altri servizi di hosting purché entro i limiti della decenza
- Video da YouTube/Megavideo o simili portali multimediali
- Pagine Facebook/Twitter dei vostri siti.

27) Nella chat del forum è vietato:
-Linkare Siti.
-Floodare.
-Insultare.
-Denigrare.





Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.

Si ricorda inoltre di utilizzare sempre il buon senso.


Saluti,
Lo Staff di Banner-Ok.
Founder Banner-Ok
Banner
Founder
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 13/04/2013, 7:07

Condividi il topic su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su  Twitter Twitter

Torna a Calcio Italiano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite